Studio avvocato cassazionista a Roma

Cercate un avvocato cassazionista a Roma? Lo Studio Legale Tributario Marino offre servizi di consulenza e assistenza in materie legate a questioni e problematiche tributarie e fiscali, offrendo la propria assistenza in ambito extragiudiziale e giudiziale, dinanzi alle Commissioni Tributarie - Provinciali e Regionali - e alla Corte di Cassazione. L’avvocato tributarista Giuseppe Marino è infatti un esperto cassazionista tributario, operante a Roma e su tutta Italia.

La Corte di Cassazione

La Corte di Cassazione è un organo al vertice del potere giudiziario ed è l'organo preposto a valutare la legittimità delle sentenze emesse dai tribunali. La Cassazione assicura l'osservanza e l'uniforme interpretazione della legge, verificando allo stesso tempo la corretta applicazione delle norme giuridiche nei precedenti gradi di giudizio.

L'avvocato cassazionista

Per poter patrocinare dinanzi alla Corte di Cassazione non serve solo aver conseguito l'abilitazione all'esercitazione della professione forense, ma si devono possedere anche altri requisiti. L'avvocato cassazionista è il legale in possesso di requisiti come: il possesso di 8 anni di anzianità nell'esercitazione della professione previa frequentazione lodevole  della Scuola Superiore di Avvocatura oppure l'iscrizione da almeno 5 anni all'albo previo il superamento dell'apposito esame e lo svolgimento della pratica presso uno studio che svolge attività di patrocinato davanti alla Corte di Cassazione.

Lo Studio Legale Tributario Marino offre ai propri clienti servizi di assistenza, consulenza e difesa dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione proponendo ricorsi e controricorsi.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dallo Studio Legale Tributario Marino, avvocato cassazionista a Roma, contattateci.

 


Offriamo anche:

  • Ricorso Equitalia (oggi Agenzia delle Entrate - Riscossione)
  • Valori Omi
  • Ricorso Accertamento Redditometro
  • Nullità Cartella Pagamento
  • Consulenza Fiscale e Tributaria
  • Omi Agenzia Entrate
  • Ricorso Cartella Pagamento Equitalia
  • Nullità Avviso Accertamento
  • Accertamento Indagini Bancarie

News dello studio

lug23

23/07/2018

La Commissione Tributaria annulla iscrizione ipotecaria e relative cartelle di pagamento in mancanza della preventiva comunicazione di Equitalia.

La CTP di Roma, con la sentenza n. 13379/30/18, depositata il 4.7.2018 (in una causa patrocinata dallo scrivente avvocato tributarista Giuseppe Marino, qui prelevabile), ha dichiarato illegittima l'iscrizione

lug5

05/07/2018

La cartella di pagamento è nulla se non contiene il calcolo degli interessi per ciascuna annualità d’imposta.

STUDIO LEGALE TRIBUTARIO MARINO Roma, Via Ruffini 2/a   Con la recente sentenza n. 10481/2018 del 3 maggio 2018, la Sezione Tributaria della Corte di Cassazione ha confermatol’orientamento

giu13

13/06/2018

Come difendersi contro l’iscrizione ipotecaria eseguita dall’Agenzia della Riscossione.

  Con la recente sentenza n. 12309/2018, la Corte di Cassazione ha stabilito che è sempre tempestivo il ricorso contro l’iscrizione d’ipoteca quando l’Agente della