Studio avvocato cassazionista a Roma

Cercate un avvocato cassazionista a Roma specializzato in diritto tributario? Lo Studio Legale Tributario Marino offre servizi di consulenza e assistenza in materie legate a questioni e problematiche tributarie e fiscali, offrendo la propria assistenza in ambito extragiudiziale e giudiziale, dinanzi alle Commissioni Tributarie - Provinciali e Regionali - e alla Corte di Cassazione. L’avvocato tributarista Giuseppe Marino è infatti un esperto cassazionista tributario, operante a Roma e su tutta Italia.

La Corte di Cassazione

La Corte di Cassazione è un organo al vertice del potere giudiziario ed è l'organo preposto a valutare la legittimità delle sentenze emesse dai tribunali. La Cassazione assicura l'osservanza e l'uniforme interpretazione della legge, verificando allo stesso tempo la corretta applicazione delle norme giuridiche nei precedenti gradi di giudizio.

L'avvocato cassazionista

Per poter patrocinare dinanzi alla Corte di Cassazione non serve solo aver conseguito l'abilitazione all'esercitazione della professione forense, ma si devono possedere anche altri requisiti. L'avvocato cassazionista è il legale in possesso di requisiti come: il possesso di 8 anni di anzianità nell'esercitazione della professione previa frequentazione lodevole  della Scuola Superiore di Avvocatura oppure l'iscrizione da almeno 5 anni all'albo previo il superamento dell'apposito esame e lo svolgimento della pratica presso uno studio che svolge attività di patrocinato davanti alla Corte di Cassazione.

Lo Studio Legale Tributario Marino offre ai propri clienti servizi di assistenza, consulenza e difesa dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione proponendo ricorsi e controricorsi.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dallo Studio Legale Tributario Marino, avvocato cassazionista a Roma, contattateci.

 


Offriamo anche:

  • Ricorso Equitalia (oggi Agenzia delle Entrate - Riscossione)
  • Valori Omi
  • Ricorso Accertamento Redditometro
  • Nullità Cartella Pagamento
  • Consulenza Fiscale e Tributaria
  • Omi Agenzia Entrate
  • Ricorso Cartella Pagamento Equitalia
  • Nullità Avviso Accertamento
  • Accertamento Indagini Bancarie
  • avvocato cassazionosta tributario
  • ricorso tributario in Cassazione

News dello studio

gen19

19/01/2021

Il classamento degli immobili deve essere sempre adeguatamente motivato.

Il caso deciso dalla Commissione Tributaria Provinciale di Roma riguarda un ricorso proposto da contribuenti proprietari di immobile sito in Roma, divenuto oggetto di avviso di accertamento catastale

dic17

17/12/2020

Tributi locali e prescrizione quinquennale: la CTR di Roma conferma la vittoria del contribuente.

Una recente vittoria del contribuente dinanzi alla Commissione Tributaria Regionale di Roma dà conferma del consolidato principio espresso dalla Corte di Cassazione per cui “la scadenza

ott29

29/10/2020

Immediata esecutività delle sentenze di Commissione Tributaria in materia catastale: la CTP di Roma decreta la vittoria del contribuente in giudizio.

La Commissione Tributaria di Roma torna a pronunciarsi in favore del contribuente annullando due avvisi di accertamento per IMU e TASI, emessi da un Comune del Lazio sulla base di una maggiore rendita