Accertamento finanziario e indagini bancarie

Lo Studio Legale Tributario Marino offre assistenza e consulenza professionale in ambito tributario e fiscale. Operiamo da anni nel settore mettendo a disposizione dei clienti professionalità e competenza nella risoluzione di questioni e problematiche tributarie, offrendo consulenza e assistenza giudiziale ed extragiudiziale.

Accertamenti bancari

Nei giorni d'oggi gli accertamenti bancari sono un tema molto attuale. Gli accertamenti e le indagini bancarie costituiscono uno strumento attraverso il quale si può esaminare la posizione del contribuente e sono fondati sulla ricostruzione dei movimenti finanziari dei privati, aziende o imprenditori.

In passato il segreto bancario era impenetrabile, invece oggi tutte le operazioni bancarie sia di prelievo che di versamento possono essere soggette ad un accertamento, senza la necessità che sussistano gravi indizi di evasione. In questi casi l'Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza possono, dietro autorizzazione, procedere a svolgere indagini bancarie.

Acquisiti i dati necessari si invita il contribuente a  comparire, dato che in questi casi si da luogo a presunzioni le quali possono essere contraddette solo dai contribuenti.  In questa fase si registra un'inversione dell'onere di prova in quando si chiama il contribuente al contraddittorio e gli si richiede di dimostrare che i movimenti che interessano il suo conto bancario non abbiano natura reddituale.  E in caso non si riescano a provare i movimenti del conto, allora tali attività si considerano corrispettivi imponibili.

Lo Studio Legale Tributario Marino vi viene in aiuto mettendo a vostra disposizione la propria esperienza pluriennale, professionalità e diligenza. E in casi di accertamento e indagini bancarie farsi assistere da un esperto tributarista è imprescindibile per una buona difesa e per riuscire a dimostrare la giustificazione dei propri movimenti bancari.

Per servizi di consulenza ed assistenza tributaria e per informazioni sui servizi di accertamento e indagini bancarie, non esitate a contattarci.

 


Offriamo anche:

  • Ricorso Equitalia
  • Valori Omi
  • Ricorso Accertamento Redditometro
  • Nullità Cartella Pagamento
  • Consulenza Fiscale e Tributaria
  • Omi Agenzia Entrate
  • Ricorso Cartella Pagamento Equitalia
  • Nullità Avviso Accertamento
  • Avvocato Cassazionista Roma

News dello studio

gen21

21/01/2020

Imposta di registro: è illegittimo l’avviso di rettifica e liquidazione che tassa le “clausole” del contratto registrato.

STUDIO LEGALE TRIBUTARIO MARINO Roma, Via Ruffini 2/a   Imposta di registro: è illegittimo l’avviso di rettifica e liquidazione che tassa le “clausole” del contratto

dic18

18/12/2019

Riclassamento d’immobile ex art. 1 comma 335, legge n. 311/2004 illegittimo se basato sulla mera evoluzione del mercato immobiliare o sui pregi della microzona. Conferma della Cassazione a garanzia dei diritti del contribuente possessore dell’immobile.

STUDIO LEGALE TRIBUTARIO MARINO Roma, Via Ruffini 2/a   Riclassamento d’immobile ex art. 1 comma 335, legge n. 311/2004 illegittimo se basato sulla mera evoluzione del mercato immobiliare

dic10

10/12/2019

Nulla la notifica degli atti tributari e delle cartelle di pagamento se effettuata da un indirizzo PEC diverso da quello indicato nell’elenco ufficiale “IPA” (Indice delle Pubbliche Amministrazioni).

STUDIO LEGALE TRIBUTARIO MARINO Roma, Via Ruffini 2/a   Nulla la notifica degli atti tributari e delle cartelle di pagamento se effettuata da un indirizzo PEC diverso da quello indicato nell’elenco